Pubblicità

Un bellissimo concerto cameristico apre la 3ª stagione concertistica “Tra Musica e Poesia” nel Salone Monumentale della Biblioteca Casanatense, a Roma, organizzato dall’Associazione Musicale Presto con Fuoco.
Protagonisti il soprano Elettra Scalpelli e il pianista Marco D’Ottavio che attraverso un impegnativo quanto ricercato programma, hanno catturato e commosso gli astanti. “Compositrici e Poetesse … tra Musica e Poesia” ha voluto essere un percorso attraverso la duplice figura della donna compositrice e poetessa. Clara Schumann, Alma Mahler, Elsa Respighi, E.Barbara Giuranna, Ada Negri, Grazia Deledda, Mathilde Wesendonk, per citarne alcune.
Gran bel programma che ha messo in risalto le qualità vocali ed interpretative del soprano e la sensibilità e la tecnica del pianista.

Leggiamo nel programma della stagione che si esibiranno nuovamente, ma con programma diverso e questa volta anche con la presenza del tenore messicano David Barrios, il 7 giugno. Grande attesa per questo prossimo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *